Libri letti

In questa pagina riporto dalla più recente, le ultime letture cui mi sono dedicato qui in Canada od a Procida, insieme ad un indice, molto personale, di gradimento:
 

Carmela Fiorella Mazza
Aurelia Di'
Il Mio Libro - 2013
234 pagg., no immagini
Genere: Saga familiare

In questo romanzo, Aurelia, raccontando la sua storia, attraverso le vicende e le vicissitudini della famiglia, offre una chiave universale che tutti gli esseri umani dovrebbero possedere per riscoprire che le cose semplici ed i sentimenti puri illuminano anche quando fuori è notte..
 

****


John Criostorm
Criostories
Edizioni Youcanprint - 2013
296 pagg., no immagini
Genere: Fantasy

Raccolta di racconti Science Fiction, dal sociologico-fiscale, al catastrofico, passando per varie sfumature e temi; dal colore crudo della guerriglia urbana, allo sperimentalismo di nuove frontiere biodimensionali; dal tema attuale del conflitto tra religioni, al precipitare attraverso universi paralleli.
 

****


Santiago Gamboa
Preghiere Notturne
Edizioni e/o - 2013
306 pagg., no immagini
Genere: Narrativa

Uno studente di filosofia attraversa mezzo mondo nell'avventurosa ricerca dell'unica persona da cui è stato veramente amato: sua sorella.
Lei è una donna forte ed indipendente, disposta a tutto per combattere l'ingiustizia e regalare al fratello un futuro migliore.
 

****


Ginger Flam
Preferisco le zebre
Il Mio Libro - 2013
132 pagg., no immagini
Genere: Narrativa

Un intreccio di vicende in cui il protagonista si trova alle prese con se stesso e i naturali cambiamenti della vita. Trasportati nel suo mondo, tra sentimenti e scelte difficili, balziamo in momenti presenti e passati cercando di sciogliere i nodi di un'esistenza semplice ma non sprovvista di emozioni.
 

*****


Sabrina Grementieri
Una seconda occasione
Edizioni Emergenti - 2012
284 pagg., no immagini
Genere: Rosa

Storia di una giovane donna, Greta, appassionata di cavalli, dal passato doloroso che grazie ad un carattere dolce ma determinato, finirà presto per incontrare l’amore. Con bellissime descrizioni delle cavalcate e dei paesaggi della Maremma toscana.
 

****


Daniel Glattauer
La settima onda
Universale Economica Feltrinelli - 2006
188 pagg., 284 pagg., no immagini
Genere: bestseller

Emmi per un banale errore invia a Leo una mail di disdetta di una rivista. Iniziano però poi a scriversi assiduamente e finiscono per il diventare i protagonisti di un amore virtuale appassionante, che vive ogni sorta di emozione, a parte quella dell'incontro di persona.
 

*****


Maria Antonietta Pinna
Myster Yod non può morire
Edizioni La carmelina - 2012
54 pagg., 8 immagini
Genere: Pièce teatrale

Si immagina che un giorno il Padreterno si stanchi di vivere e provi il desiderio di morire, di condividere il destino di quell’umanità che ha creato “a sua immagine e somiglianza”. Con un ragionamento dal tono ironico ed anche comico, tale situazione viene ricreata in questo testo teatrale.
 

*****


Tjuna Notarbartolo (a cura di)
L'isola nomade - Racconti per Procida
Astri del Mediterraneo - 2010
148 pagg., no immagini
Genere: Narrativa

Il tempo è come il mare: leviga, modella, rende migliori. Ti insegna ad aspettare. Poi ti indica il momento giusto.
Chi meglio di lui potrebbe conoscerlo?
E, come il mare, il tempo custodisce misteri. Segreti che solo lui sa. Racconti di D. Maraini, R. La Capria, L. Ligabue, T. Scialoja, etc.
 

*****


Elodia Saetti
Il forgiatore di spade
Il Mio libro - 2013
276 pagg., 2 immagini
Genere: Narrativa

A metà del IV sec. a.C. la Britannia è attraversato da lotte tribali e guerre di confine. I clan celtici si sfidano da decenni, obbedendo ad antiche tradizioni. Ma questi apparenti equilibri vengono infranti dall'arrivo dal continente di un fabbro, druido e conoscitore delle moderne tecniche di forgiatura.

*****

No comments:

Post a Comment